News

FNC: nuova informativa periodica sul diritto societario

06 Giugno 2018 |

FNC - Informativa periodica 4 giugno 2018.pdf

Società di capitali

Nuovo appuntamento con l’informativa periodica: la Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato, in data 4 giugno, il terzo documento informativo sulle attività istituzionali del Cndcec, con specifico riferimento alle varie tematiche del diritto societario.

Dopo le precedenti informative (si vedano le news, in questo portale), la FNC si concentra, quindi, sul diritto societario.

Il Cndcec ha istituito un gruppo di lavoro multidisciplinare sulle responsabilità di sindaci e revisori, il cui obiettivo è quello di pervenire a una proposta di modifica dell’attuale regime di responsabilità dell’organo di controllo delle società di capitali.

Il documento propone, poi, una panoramica sulla giurisprudenza e sulla prassi, con una rassegna delle pronunce più rilevanti e sulle massime dei Consigli notarili.

Infine, le novità legislative: dall’attivazione delle segnalazioni whistleblowing, da parte di Banca d’Italia e Consob, alla Direttiva GDPR, fino alla protezione del know how con lo schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva 2016/943.

Leggi dopo